Informazioni utili e regole degli spazi spa e piscine esterne
Il benessere nasce dall’equilibrio: tra corpo e mente, tra tempo per sé e rispetto per chi ci circonda. Al Silou Retreat sappiamo bene che un’esperienza di autentico relax è resa possibile anche dall’attenzione e dal rispetto reciproco tra gli ospiti e degli spazi.
In questa pagina troverete le informazioni e le regole pensate per accompagnarvi nell’utilizzo consapevole e armonioso delle aree benessere interne ed esterne e delle piscine, affinché ciascuno possa vivere la spa come un luogo di quiete, rigenerazione e cura.
Accesso e orari
L’accesso alle aree spa e piscine è consentito esclusivamente agli Ospiti di età pari o superiore a 15 anni.
Le installazioni sono disponibili dalle 10:00 alle 20:00. Per gli Ospiti dell’hotel non è richiesta prenotazione; l'accesso è incluso dal check in al check out.
Eventuali accessi esterni sono valutati esclusivamente in base alla disponibilità del momento e con precedenza sempre riservata agli Ospiti dell’hotel.
Silenzio e dispositivi
La spa è un luogo dedicato al riposo. Nelle aree relax interne è richiesto il silenzio. Nelle aree esterne è richiesta discrezione, anche nell’utilizzo di dispositivi elettronici. Vi chiediamo di evitare chiamate e contenuti che possano disturbare la tranquillità o la privacy altrui.
Igiene e prodotti per il corpo
È obbligatoria la doccia prima e dopo l’utilizzo di piscina e vasca idromassaggio.
Vi preghiamo di evitare l’accesso alle vasche con creme, oli o prodotti per il corpo non completamente risciacquati, o con prodotti non risciacquabili. Tali prodotti possono compromettere la qualità dell’acqua e delle superfici.
Abbigliamento
Nelle aree acqua è richiesto il costume da bagno.
In sauna si consiglia l’utilizzo senza costume, senza che ciò costituisca un obbligo, e comunque comprendosi con l'apposito telo in dotazione.
Nel bagno turco e nel bagno mediterraneo, così come in sauna, non è consentito l’ingresso con le ciabatte.
La cuffia non è obbligatoria, tuttavia è caldamente consigliata in caso di capelli con schiarimenti, colorazioni o altri trattamenti cosmetici.
Bagno turco e bagno mediterraneo, uso delle panche
Per ragioni igieniche, Vi chiediamo di risciacquare la panca prima e dopo l’utilizzo nel bagno turco e nel bagno mediterraneo, seguendo le indicazioni presenti.
Cibo, bevande e fumo
È consentito consumare esclusivamente cibi e bevande messi a disposizione nel buffet della sala relax.
Non è consentito fumare in terrazza solarium né a bordo vasca.
Utilizzo delle installazioni e sicurezza
L’accesso a sauna, bagno turco, bagno mediterraneo, water paradise, docce di reazione, cascata di ghiaccio, piscina esterna e vasca idromassaggio esterna è libero, nel rispetto della segnaletica e delle indicazioni dello staff. In caso di dubbi, vi invitiamo a chiedere supporto.
Non è presente servizio di assistenza bagnanti.
L’utilizzo delle aree spa e piscina avviene sotto la responsabilità dell’ospite, anche in relazione alle proprie condizioni di salute e sensibilità individuali. Per le donne in stato di gravidanza, si consiglia di accedere all’area benessere previo parere medico.
Indicazioni di salute
Qualora siate affetti da condizioni che possano interferire con l’utilizzo delle installazioni, in particolare problematiche cutanee, infiammazioni, condizioni contagiose o stati di malessere generale, Vi preghiamo di informare il Ricevimento prima dell’accesso. Il personale potrà fornire indicazioni di buon senso a tutela Vostra e degli altri Ospiti.
Zerobody
Il lettino Zerobody è a pagamento ed è disponibile su prenotazione. Vi invitiamo a rivolgervi al Ricevimento.
Limitazioni
La Direzione si riserva la facoltà di limitare o sospendere temporaneamente l’accesso a una o più installazioni per motivi tecnici o di sicurezza, o in caso di condizioni particolari, ad esempio durante temporali o meteo avverso.
Armadietti, custodia e oggetti personali
Sono disponibili spogliatoi e armadietti.
La Direzione non risponde del contenuto degli armadietti né di oggetti lasciati incustoditi. Per eventuale custodia di oggetti di valore, è possibile rivolgersi al Ricevimento.
Gli spogliatoi non sono ad uso esclusivo, ma a disposizione di tutti. Si richiede di riporre tutti i propri capi e beni all'interno degli armadietti e di lasciare gli spazi puliti e ordinati.

